NELLA TERRA DEL NIENTE è un evento aperto a tutti gli operatori di diritto, alla comunità accademica e ai cultori della materia con l’obiettivo di tracciare un quadro completo delle fattispecie di scomparse, analizzando i diversi profili giuridici, deontologici, psicologici e di comunicazione.

Dopo i saluti introduttivi dell’avv. Antonino La Lumia, Presidente di MF Milano, l’evento formativo sarà moderato dall’avv. Maria Furfaro, Responsabile Dip. Diritto Penale di MF Milano, e si articolerà sotto forma di tavola rotonda, alla quale parteciperanno i seguenti relatori: dott.ssa Silvia Bassi Psicologa e criminologa,  avv. Nicodemo Gentile Avvocato penalista – Autore del libro “Nella terra del Niente. Storie di scomparse, storie di famiglie”, avv. Vinicio Nardo Avvocato penalista – Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, prof. Ruben Razzante Docente di Diritto dell’informazione, Università Cattolica di Milano, prof. Fabio Sbattella Psicologo – Docente di Psicologia clinica, Università Cattolica di Milano, Valentina Zaniolo Presidente Penelope Lombardia.

L’evento è GRATUITO e sono stati richiesti i crediti – anche obbligatori – per la formazione continua degli avvocati dal COA di Milano.

 

28 gennaio 2019 ore 14.00 – 18.00

 Aula Magna dell’Istituto Zaccaria – Milano

Locandina dell’evento